Libreria Colibrì — Caffè letterario
Per trascorrere qualche ora del vostro tempo libero in maniera leggera e vivace, Colibrì è il posto dove andare se siete a Milano.
Qual è la storia di Colibrì? Colibrì ha aperto nel giugno del 2015, sotto il segno dei gemelli, dall’iniziativa di Giovanni e Maria Moratti. Sorge al piano terra di un palazzo storico di via Laghetto, che nei decenni precedenti era stato una casa occupata che aveva ospitato artisti da tutto il mondo.
Chi popola generalmente lo spazio che avete creato? Dipende molto dall’orario: la mattina e il pomeriggio sono soprattutto gli studenti dell’Università a popolare i nostri spazi, durante il pranzo e la sera l’età media si alza un po’ e durante gli eventi il pubblico si fa molto variegato, a seconda dell’offerta culturale del giorno
La libreria è situata in via Laghetto a Milano: se fosse possibile scegliere un’altra ubicazione nella stessa città, quale posto scegliereste?In Porta Venezia, perché è vivace come piace a noi.
Sul vostro sito è possibile sottoscrivere a un abbonamento “delibrì”: in funzione del pacchetto scelto, si ricevono i libri a casa ed è possibile indicare anche le proprie preferenze. Quali sono i generi più richiesti? Storie vere, femminismi, romanzi storici.
Colibrì ha una pagina Facebook e un profilo su Instagram: con quale filosofia utilizzate i social per promuovere le iniziative del vostro spazio? Vogliamo trasmettere non solo quello che facciamo e i prodotti che vendiamo ma soprattutto lo spirito, l’atmosfera che si respira varcando la porta
Come si svolgono generalmente gli incontri del vostro “bestiario letterario”, il gruppo di lettura nato su Facebook?
Sono chiacchierate libere ma sempre rispettose, sia del libro scelto che delle opinioni altrui.
C’è una libreria indipendente che ammirate in particolar modo?
La libreria Pagina 27 di Cesenatico.
Consigliateci un libro in cui si respira l’atmosfera del vostro quartiere! Festa Mobile di Ernest Hemingway.